martedì 18 settembre 2007

Cupcake



Ecco finalmente provata una ricetta della famosissima Nigella. Le sue ricette sono una garanzia...questo si dice in giro...e dopo aver provato questa ricetta mi aggrego a queste dicerie hehehehe ^___^. L'impasto è paradisiaco,molto buono, una nuvola la definirei. E' stata presa da uno dei suoi libri e naturalmente tradotta da qualche anima buona!!!! La ricetta comunque è stata data anche sul canale gambero rosso si sky giusto qualche giorno fà ...ecco ve lo presento,peccato che quà in Italia non ci siano...ma nulla è impossibile!!!!!


Mmmmmmmmmmmmmm si si lo sò la mia foto è orribile....garantisco io però...non rende, non c'è giustizia....ma tranquilli sono sicura di rifarli e x l'occasione chiamerò un fotografo x un book fotografico!!!!!!!!!!!!!




Ingredienti x l'impasto

125gr di burro a temperatura ambiente

125gr di zucchero semolato

2 uova grandi

125gr di farina autolievitante

1/2 (mezzo) cucchiaino di estratto di vaniglia

3 cucchiai di latte


Ingredienti x la glassa

220gr di zucchero a velo setacciato

1 albume

succo di limone
x decorare zuccherini a fiore
Avviare il robot con il burro morbido,lo zucchero,farina, uova,lievito e aroma. Amalgamare bene il tutto e per ultimo unire il latte...così da ottenere un impasto cremoso,naturalmente senza fermare il robot impastatore.
Riempire dei pirottini di carta con il composto e cuocerli a forno preriscaldato a 200° x circa 20 minuti sino a doratura. Lasciarli raffreddare su di una grata e poi prepariamo la glassa.
Montare a neve l'albume con lo zucchero a velo setacciato x almeno 5 minuti...dopo di che sempre mescolando aggiungervi del succo di limone e continuare a girare x altri 2 minuti...avremo una glassa reale ben soda,la quale metteremo su ogni cupcake e decoreremo con un fiorellino di zucchero o altro decoro.
Buona leccornìa a tutti!!!!!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

proverò a farli!! ;) grz in anticipo!

Anonimo ha detto...

proverò a farli!! ;) grz in anticipo!

Vanillaorchid ha detto...

Sono sicura che era buono come il tocco di un angelo. :)

Posso chiederti che cosa significa che in Italia non si sono .... a cosa ti riferivi???

Enza ha detto...

Ciao vanillaorchid...innanzitutto grazie per essere passata dal mio blog,e sì questi cupcake sono una vera delizia x il palato!!!!
Quel mio pensiero,peccato che quà in italia non ci siano era rivolto ai suoi libri...non ho mai visto un suo libro nelle nostre librerie...forse chi lo sà magari se si provasse ad ordinarlo arriverebbe...ma nn mi sono mai interessata + di tanto...visto che internet è una miniera d'oro...ed in un modo o nell'altro c'è sempre qualcuno che condivide con te...proprio cio'che cercavi ^___^
un saluto Enzuccia.