giovedì 25 ottobre 2007

"L'adozione non ha prezzo"


Aderisci alla campagna "L'adozione non ha prezzo" X il diritto di essere figlio.....Firma anche tu!!!!!!
La campagna "L’adozione non ha prezzo" ha l’obiettivo di giungere alla gratuità dell’adozione internazionale e viene promossa dalle associazioni familiari che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa. La campagna intende aprire così il dibattito su un diritto da garantire a tutte le coppie che si aprono all’accoglienza di un minore straniero con l’adozione internazionale.
Ad oggi l’adozione internazionale, infatti, è l’unico diritto del minore per il quale occorre trovare non solo una famiglia disposta all’accoglienza, ma anche una famiglia che paghi. La coppia che adotta uno o più minori all’estero, infatti, è costretta a pagare interamente tutti i costi procedurali, oltre alle spese di viaggio e permanenza all’estero, potendo godere solo di parziali contributi da parte dello Stato, legati in ogni caso al reddito familiare.
Il primo passo della campagna è la proposta di un emendamento al testo legislativo n.1817 sulla Finanziaria 2008 - suscettibile di modifiche in corso d’opera - da sottoporre ai parlamentari dei diversi schieramenti politici affinché si rendano i portavoce dell’istanza.
E’ possibile sostenere la campagna "L’adozione non ha prezzo" lasciando la propria adesione
firmando andando al sito dell'ente http://www.amicideibambini.it/petizione/

Nessun commento: