martedì 12 gennaio 2010

...L'alciotta natalizia...






Vi presento uno degli ultimi lavori natalizi che ho fatto quest'anno,lho chiamata l'ALCIOTTA.



Lo schema è stato preso dalla rivista di cucito creativo,non ricordo di che data sia,ma non è recentissima.



Sono molto soddisfatta del risultato,anche perchè ho cucito il mio primo vestito ^___^...mi ha fatto tribulare un po' (come diciamo noi a Zena) in quanto il tessuto del vestito,un bellissimo quilt ma haimè come si sfilaccia.



Mio marito già a metà opera mi ha detto " l'alciotta è mia"........ed ora è sequestrata!!!!!

lunedì 11 gennaio 2010

Work in progress...calendario dell'avvento



Questo è il progetto natalizio che ho fatto al corso...al momento è quasi finito,mancano pochi dettagli,haimè non sono riuscita a finirlo x tempo quest'anno,ma l'anno prossimo sarà appeso a far festa.
Presto posterò altre foto più aggiornate.












WIP FINITO!!!!








Ecco come promesso...ad aggiornare il mio WIP... anche se oramai il Natale è finito mi sembra doveroso presentarvelo,magari servirà da spunto a qualcuna di voi per la prossima festività.









Una foto in dettaglio per far vedere come ho cucito i bottoni...
un tocco finale e personalizzato ^___^
I bottoni fanno da padroni come trapunto.
Al prossimo WIP a presto...Enza

Il mio primo quilt



E' con grande soddisfazione che vi faccio vedere il mio primo qult in appliquè...frutto del corso che stò tenendo,il merito và anche all'insegnante Marina ^__^ che con tanta serenità e pazienza ci segue.


E' un quilt interamente tratto dalla nostra fantasia e disegnato da noi...l'appliquè ed il trapunto è stato eseguito interamente a mano.


Lo si può usare come copertina x una culletta,x tappetino giochi visto anche la sua imbottitura,ma io l'ho adibito a quadro,difatti dietro ha una bella passamaneria in stoffa x far scorrere il bastone con cui appenderlo.




















Altro blocco x beneficenza


Ecco il blocco finito in estate,anche questo è da assemblare assieme agli altri blocchi,ma pian piano anche questa copertina sarà finita,pronta a tener caldo a dei bimbi molto speciali.