venerdì 2 dicembre 2011

...Il giorno più bello della nostra vita...

Sono passate quasi 2 settimane dal giorno che i nostri occhi si sono conosciuti amore mio e mi sembra di conoscerti da un'eternità...io e papà ci chiedavamo come avremmo reagito quando ci saremmo incontrati,se le nostre emozioni avrebbero preso il sopravvento o se ci saremo riusciti a trattenere.Tante domande,invece quel giorno mamma e papà non hanno avuto modo di emozionarsi più del dovuto,perchè tu sei entrato già che strillavi,ti avevano appena staccato dalla persona che ben 2 mesi si era presa cura di te accogliendoti nella sua casa. Certo appena ti abbaimo visto wow che meraviglia di bimbo abbiamo pensato,ma è lui...è così bello e piccolo!!!!
Subito ti hanno messo in braccio alla tua mamma ^____^ ma tu giustamente non mi conoscevi e poi eri spaventato da tutte quelle persone,la stanza era piena di psicologi,assistenti sociali,avvocati e referenti,come non darti torto tesoro mio.
Quindi con il consenso di tutti ci siamo catapultati fuori...non era l'ambiente giusto x fare amicizia. LLa sensazione che mamma ha avuto da quando siamo scesi da quel taxi x conoscersi è stata molto forte,gli sguardi delle donne che erano lì con i loro bambini....o fuori....ho avuto la sensazione di strappare loro qualcosa...di portare via te amore mio...non la dimenticherò mai,anche perchè dobbiamo essere grati a questa terra di averti donato a noi.
Ci siamo avviati poco distante,in una piazza con una piccola fontanella e delle panchine e lì abbiamo iniziato a conoscersi...hai strillato x un po' ma poi siamo riusciti a distrarti. Eri così impaurito e ci guardavi con aria triste con quegli occhioni esageratamente grandi che hai....i tuoi occhi parlavano.
Una volta calmato,hai assaporato le braccia della tua mamma ed hai trovato in me l'unico appiglio di quel momento.
Eri stravolto e ti sei addormentato nel taxi durante la strada del ritorno,lungo lungo tra le gambe di mamy e papy...hai bevuto il tuo latte solamente la sera prima di addormentarti.
Ti abbiamo messo in mezzo al lettone e tu ci guardavi,cercando di studiarci,sei stato bravissimo,non hai pianto e ti sei addormentato quasi subito.
Sei un bimbo meraviglioso,hai cercato subito il contatto,la sera durante l'ora della nanna ti accerti che siamo lì ccanto a te anche durante il risveglio,e ci tocchi,ci tieni con una mano o con un piede uno da una parte e uno dall'altra....inutile dire che ne siamo entusiasti e ci pavoneggiamo x questo.
Abbiamo notato che avevi qualche linietta di febbre appena trasferiti nel nuovo alloggio,x te la camera dell'albergo era troppo piccola e quindi abbiamo optato x la ricerca di un appartamento.
Menomale che quà dove alloggiamo siamo circondati da persone squisite,e subito ci indirizzano da un buon pediatra,poi scopriamo che è il migliore della zona,wow che fortuna.
Con qualche problema di lingua comunque sia siamo riusciti a capirci,scopriamo che hai un problema intestinale,un brutto virus non ti dà tregua,febbre,vomito e tanta ma tanta dissenteria ^___^ ma un piccino così ne fà così tanta????? Hehehehehe
X precauzione facciamo degli esami del sangue,anche perchè non sappiamo nulla della tua situazione clinica attuale,e scopriamo che hai le difese immunitarie sotto le scarpe...menomale che questo dottore ha tutti gli attributi e ti rimpilza di ogni cosa...praticamente un controllo al giorno x la prima settimana. Appena ti rimetti un pochino,procediamo con i vaccini,così stiamo tranquilli,anche perchè quà costano parecchio e per armotizzare le spese si sà come và a finire...
Ad oggi dopo appunto 2 settimane dal giorno del nostro incontro stai benissimo,mangi che è una meraviglia,anzi hai iniziato a borbottare quando finisce,se non sei pieno da star male urli.
Interagisci che è una meraviglia...ci adori e adori il tuo papà,difatti a lui hai regalato la tua prima parola "PAPA'",non devo essere gelosa hehehe,ma ne sono contenta,anche perchè ci viene detto che tu non hai mai avuto una figura paterna,e la preoccupazione degli psicologi ed assistenti sociali era proprio la tua reazione con il papà.
Sono venuti a fare le loro visite...tutti quanti...psicologi,assistenti sociali,etc e si sono meravigliati del tuo inserimento con noi in così poco tempo. Sei stato meraviglioso,hai visto che mamma e papà erano calmi e allora ti sei messo tranquillo anche tu,senza spaventarti di così tanta gente...anzi poi li hai fatti ridere con i tuoi balli e le tue facce buffe. Erano veramente felici x te Jhon Jairo,sei stato uno dei pochi bimbi ad inserirti in un tempo record...ma quando c'è amore e sapienza profonda in cio'chè si fà il risultato è sempre ottimale.
Hanno persino proposto a mamma di lavorare per loro,mi hanno definito una persona tranquilla e stabile,capace di gestire le situazioni con i bambini con molta naturalezza ^___^ io lo sapevo già questo,sapevo di essere nata x fare la mamma.
Adesso le pratiche saranno già inpilate su qualche scrivania,mancano solo poche firme e la sentenza dal giudice....e vaiiiiiiiiiiiii si vola a casa. Non perchè quà si stia male,anzi abbiamo trovato un calore nella gente che da noi si è perso,la gente ha il volto felice anche se ha poco,si divertono ballando ed ascoltando musica,socializzando sino all'alba...sono persone semplicissime,nessun pensiero di malizia riguardo come si è...è il mondo che si è perso e che dovremo ritrovare.
Ma casa è casa ... e poi lì mi manca tanto l'altra mia bimba Luana...che la mamma e papà sperano tanto che ci perdoni di quest'assenza assai lunga,ma che sapranno sicuramente recuperare usando sempre l'amore come medicina.
Ragazzi/e siamo davvero strafelici...non saprei come esprimerlo,ogni giorno Jhon ci regala una parte di sè nuova da scoprire...ha anche iniziato a fare i capricci x ottenere quello che vuole,non gli garba più stare nel box nemmeno quando mamma e papà devono fare la pappa....è così bello stare con loro!!!!!


X adesso vi mandiamo tutti e 3 un grande bacio...a presto.

4 commenti:

PAOLETTA ha detto...

CHE BELLOOOOO
SONO EMOZIONATA PER VOI, AUGURI DI CUORE PER TUTTO

P.S NE FANNO TANTA MA TANTAAAAAAAA

Clara ha detto...

Bellissimo il tuo post e bellissimo il tuo bimbo. Hai ragione..... i suoi occhi parlano..... ma anche i tuoi. Un abbraccio, Clara.

Bietolina ha detto...

che cosa bellissima enza ...ho pianto

Bietolina ha detto...

che amore