domenica 20 novembre 2011

...saluti da Barranquilla...

Ciao a tutti ^____^ io e Pino siamo a pochi km dal nostro bimbo....domani conosceremo Jhon Jairo finalmente...cerchiamo di visualizzare il suo faccino ma è davvero dura,sappiamo che ha un visino tutto coccolone e questo ci rincuora...assomiglia a noi!!!!
X amore mamma e papà hanno sorvolato l'altra parte dela terra...e dopo 2 giorni e 3 aerei siamo arrivati quà. l'impatto con questo paese è stato davvero forte,un mondo che ci appartiene x metà,un mondo che un po' ci spaventa,anche se ancora non abbiamo visto un gran chè.
Bogotà è immensa e caotica...praticamente una giungla...tanti avvoltoi circondano le zone dove i turisti fanno capolino. Il clima è molto umido ...
Barranquilla invece è totalmente diversa...il clima caraibico si fà sentire...appena scesi all'aereoporto ci è mancato il fiato,l'aria è irrespirabile dal caldo,difatti siamo stati in albergo a cercare un po' di rifrigerio tra gli alberi ed il bordo di una piscina,la quale oggi non abbiamo usufruito,ma presto lo faremo,magari domani con Jhon...che ne dite????!!!!!
Le strade anche quà sono selvagge...non ci sono regole. Ancora non abbiamo visto nulla,oggi è domenica ed è tutto chiuso,e quindi abbiamo potuto vedere cio'che il tragitto ci ha permesso.
E' un paese povero da una parte e ricco dall'altra,le persone sono molto modeste,vivono con poco...abbiamo incontrato bambini che correvano a piedi nudi lungo le strada,si sono immagini che si vedono tutti i giorni in tv,ma quando ti trovi lì...ringrazi il signore x cio'che hai e ti prometti di ricordare quelle immagini quando magari succederà che ci si lamenta.
Le case sono tutte barricate x ragioni di sicurezza nella zona dove siamo,anche se è una zona non degradata.
Abbiamo già scoperto il cibo,pieno di sapori tropicali e spezie,cerchiamo di assaporare ogni cosa e di ricordare ogni odore...tutto cio'che ci collega a Jhon,....un giorno gli racconteremo del viaggio avventuroso di mamma e papà.
Vi saluto e vi abbraccio tutti...grazie di cuore anche x i commenti,se sarà possibile userò il blog come diario di bordo. Ciao da Enza e Pino.

5 commenti:

iltulipanoblu ha detto...

forza, forza mamma e papà!!!!

rosa.b ha detto...

un augurio immenso alla tua famigliola, non vedo l'ora di conoscere Jhon

Lina ha detto...

ciao Enzuccia sono felicissima per te e la tua famiglia.benvenuto al piccolo Jhon
ciao Lina

annapaola ha detto...

che meraviglia di post.. un AMORE tutto maiuscolo.. siete grandi.
un abbraccione

apaolal forum patch caffe'

Enza ha detto...

Grazie ragazze ^___^ nn mi aspettavo tutto questo calore,siete meravigliose...e Jhon Jairo è un diamante grezzo che splende!!!!